Notizie dal mondo dilettantistico

1°CatMarche: Tra conferme ritorni e nuovi arrivi la Pesaro Calcio è pronta a ripartire

364

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

In questi mesi lontana dai campi la Pesaro Calcio si è organizzata al meglio per farsi trovare pronta per il prossimo campionato di Prima Categoria. Come già annunciato nei mesi scorsi la società ha confermato il mister Giorgio Clementoni, successivamente la dirigenza ha portato avanti diverse trattative tra conferme nuovi arrivi e partenze. La prima novità riguarda lo staff tecnico dove a salutare è Lorenzo Girometti che lascia l’incarico di vice allenatore, la società ringrazia mister Girometti per il contributo dato e gli augura le migliori fortune, confermato invece Franco Crescentini come preparatore dei portieri.

Rispetto allo scorso campionato sono sei i calciatori che non vestiranno la maglia della Pesaro Calcio nella prossima stagione, si tratta del portiere Riccardo Giorgi cha lascia per motivi di studio, i difensori Riccardo Alegi e Stefano Piermaria, i centrocampisti Luca Diomede e Alessandro Giovanelli e per finire l’attaccante Andrea Bartomioli, la società ringrazia questi ultimi per l’impegno e la serietà che hanno sempre dimostrato e fa loro un grosso in bocca al lupo in vista del prossimo campionato.

Dopo i saluti e tempo di dare il benvenuto o in questo caso il bentornato a Edoardo Ditommaso portiere classe ’94  lo scorso anno all’Atl. Tavullia in seconda categoria vincitore del campionato, Ditommaso ha già vestito la maglia della Pesaro Calcio nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018. Tornano a vestire la maglia biancorossa anche Giacomo Gualandi centrocampista classe ’85 svincolato e Lorenzo Clini portiere classe 2002 prodotto del vivaio della Vis Pesaro che torna dopo aver lasciato la Pesaro Calcio nel mese di gennaio per questioni legate allo studio. Dopo i graditi ritorni la società è lieta di annunciare e dare il benvenuto al difensore Nicolò Anastasi classe ’91 nell’ultima stagione in forza al S.Orso, al centrocampista Luigi Bellucci classe 2000 e all’attaccante Lorenzo Turrini classe ’99 entrambi provenienti dal Villa San Martino dove hanno disputato il campionato di promozione. In questi giorni la squadra sta proseguendo la preparazione al campo “Supplementare” in attesa di conoscere la data certa dell’inizio del campionato.