Notizie dal mondo dilettantistico

1°CatPuglia: Castellana, firma terzino ex Serie D

482

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

Dopo anni passati nella nella quarta serie nazionale (serie D), Alberto Ivone fa ritorno nella sua città natale pronto a dare animo e corpo per la squadra.

Classe 1996, Alberto nasce nel settore giovanile del Castellana dove vi resta sino agli allievi per poi passare nelle giovanili dell’ US Lecce.
Arrivata la maggiore età ecco il trasferimento al Monopoli in serie D insieme al concittadino Mr Claudio De Luca, dopo solo un anno passa al Brindisi in prima squadra ed in seguito al Bisceglie dove ritrova il Mr di Castellana.
Dopo le tre squadre in Puglia, Alberto inizia il suo percorso oltre regione dove gioca con la maglia dell’ Anziolavinio, sempre serie D, allenato da Gaetano D’Agostino (Ex calciatore di Roma e Udinese in serie A) e nell’ ASD Avola in eccellenza siciliana.
Per scelte di studio, Albero si trasferisce oltre manica dove viene tesserato nel West Didsbury e Charlton nelle serie dilettantistiche Inglesi.
Il suo percorso estero non termina qui, anzi, viene arricchito dalla bella esperienza nella serie A canadese con la maglia dell’ Unionville FC.
Terminato il suo percorso di studi all’estero, Alberto fa ritorno a Castellana giocando nel Trulli e Grotte calcio a 5 sino alle ultime stagioni passate con la maglia del Noci Azzurri tra seconda e prima categoria l’anno scorso.
Ora finalmente in nostro Dg Cassano è riuscito a riportarlo a casa e siamo sicuri che il terzino castellanese continuerà a correre come un treno sulla fascia destra!