Notizie dal mondo dilettantistico

1°CatPuglia: L’Hellas Laterza ha un nuovo allenatore

1.530

. . .

 

L’Asd Hellas Laterza è lieta di comunicare di aver affidato a Vito Iacovino l’incarico di allenatore della prima squadra. La notizia, annunciata dal Presidente Giuseppe Cristella, in occasione dei festeggiamenti per salutare l’annata calcisitca 2022/23 è stata accolta con grande entusiasmo sia dallo stesso mister che da tutto l’ambiente calcistico laertino. Nato nel 1963, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Ginosa, debutta nel 1979/80 con la Polisportiva Ginosa Marina e dopo due anni passa alla Polisportiva Montescaglioso, ottenendo due promozioni e una Coppa Basilicata. Dal 1984 al 2004 sposa il progetto del Ginosa Calcio, diventando anche capitano storico della compagine della propria città, occupando anche il doppio ruolo di giocatore-allenatore. Da ricordare la prestigiosa amichevole disputata da Vito Iacovino con il suo Ginosa il 23 Ottobre 1997 con il grande Milan di Capello. Dal 2001 diventa responsabile del Parma Club Ginosa, allenando i settori giovanili. Importanti anche le sue esperienze da allenatore tra le fila del Parma Club Ginosa nel campionato di seconda categoria, e nello Spartan Legend in Promozione. Dal 2022 inizia la sua avventura nel settore giovanile dell’ Hellas Laterza come allenatore degli Allievi U17. Una lunga e ricca carriera calcistica che permette all’ex capitano di mostrare una panoramica dettagliata del calcio, proprio in virtù dell’esperienza maturata sia da calciatore che da allenatore.
“Sono veramente felice, emozionato e stimolato per questa nuova esperienza – le prime parole del nuovo mister laertino – ho trovato una società seria e con una grande storia.
Sono qui con lo spirito di uno che ha accettato una grande e importante sfida. In una piazza molto importante. Ho tanta voglia di mettermi in gioco. So che abbiamo una buona squadra e le strutture necessarie per far bene. Speriamo di fare una buona stagione”.
La società laertina e tutti i suoi appassionati, rivolgono un caloroso abbraccio di benvenuto a Mr. Vito Iacovino e augurano buon lavoro per gli imminenti impegni a servizio della prima squadra che quest’anno disputerà il campionato di Prima Categoria.
Un ringraziamento speciale a Mr. Lorenzo Tria per l’impegno profuso e per la meritata conquista della Prima Categoria. Il tecnico laertino, torna a coordinare il settore giovanile e continuerà a lavorare in simbiosi con il neo tecnico Vito Iacovino.

 

Ufficio Stampa Asd Hellas Laterza