Notizie dal mondo dilettantistico

1°CatVeneto: Azzurra Due Carrare, riorganizzazione tecnica dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione, Stefani diventa dg e Baldon nuovo ds per rifondare l’Azzurra Due Carrare

In seguito alla retrocessione maturata nei playout contro il Loreo, l’Azzurra Due Carrare apre un nuovo capitolo riorganizzando la propria struttura tecnica e dirigenziale. Il club, deciso a voltare pagina dopo dieci anni consecutivi in Promozione, ha annunciato due nomine chiave per il futuro della società.

Andrea Stefani, per anni punto di riferimento come direttore sportivo, assume ora l’incarico di direttore generale, lasciando il timone dell’area sportiva a Enrico Baldon, figura storica in biancazzurro che, dopo gli anni da calciatore, era rientrato dodici mesi fa come collaboratore tecnico.

“Questa riorganizzazione è frutto di una scelta condivisa con tutta la società”, ha spiegato Stefani. “Gestiamo quattro squadre nel settore agonistico, dalla prima squadra ai Giovanissimi, passando per Juniores Élite e Allievi Regionali. L’obiettivo è alzare il livello e rafforzare la nostra struttura. Dopo la retrocessione vogliamo ritrovare entusiasmo e rinnovare molto”.

Nel nuovo ruolo, Stefani lavorerà a stretto contatto con la presidenza e i referenti dei vari ambiti: direzione sportiva, settore giovanile e attività di base. “Anche con la prima squadra torneremo dove meritiamo. Con l’aiuto di Enrico Baldon ci prepareremo al meglio, imparando dagli errori”, ha aggiunto.