Notizie dal mondo dilettantistico

1°CatVeneto: Colombo è il nuovo allenatore dell’Azzurra Due Carrare

Mattia Colombo è il nuovo allenatore dell’Azzurra Due Carrare per la prossima stagione in Prima

L’Azzurra Due Carrare ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore per la stagione 2025/2026. Sarà Mattia Colombo a guidare la formazione biancazzurra nel prossimo campionato di Prima Categoria, segnando un nuovo inizio dopo la recente retrocessione.

Classe 1979, Colombo arriva dall’esperienza biennale alla guida dell’Olympia Padova e in passato ha allenato, tra le altre, Grego Padova, con cui ha conquistato i playoff sia in Seconda che in Prima Categoria, e il Montegrotto, dove ha concluso un ciclo quadriennale con la qualificazione ai playoff.

La sua carriera da calciatore è iniziata nel settore giovanile del Padova, fino alla Primavera. Tra i “grandi” ha indossato le maglie di Monselice e Schio in Serie D, oltre a quella del Villafranca in Eccellenza. Ha poi disputato numerosi campionati di Prima Categoria con squadre come Legnaro, Limena, Union Campo San Martino, Curtarolese, Galliera e Gregorense.

“Arrivo con grande entusiasmo in una piazza importante e blasonata” – ha dichiarato Mattia Colombo nel suo primo commento da tecnico dell’Azzurra – “Ripartire dopo una retrocessione non è mai semplice, ci saranno molti cambiamenti, ma la motivazione non manca”.

Il nuovo mister ha sottolineato la forte sintonia con la dirigenza: “Nel presidente Massimo Carraro, nel direttore generale Andrea Stefani e nel direttore sportivo Enrico Baldon ho trovato un entusiasmo contagioso”.

Sul prossimo campionato ha aggiunto: “Molto dipenderà dal girone. Conosco bene il gruppo E, sarà un torneo competitivo. Il direttore è già al lavoro per costruire una rosa adatta alla categoria. Il progetto è partito e la parola d’ordine è crescere”.