Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia – Rutiglianese: ufficializzato il nuovo allenatore

206

La società pugliese lo ha comunicato sulla propria pagina Facebook:

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Rinascita Rutiglianese comunica di aver affidato la panchina della prima squadra, per la stagione sportiva 2020-2021, a Gino Monteleone, allenatore reduce dall’esperienza triennale con il Noicàttaro Calcio.

Il neo-tecnico granata muove i primi passi della propria carriera nel mondo giovanile, allenando – in ordine cronologico, precisiamo – le juniores regionali di Virtus Bitritto, Sud Est Locorotondo e Soccer Modugno. Nel settembre del 2017 arriva la prima esperienza tra i grandi con il Noicattaro Calcio, dapprima come vice di Buccolieri, poi come allenatore in prima. Nella s.s. 2018-2019, Monteleone guida nuovamente la compagine nojana conquistando sia la Coppa Disciplina che il primo posto nella classifica “Valorizzazione Giovani”. Risultati che gli sono valsi la meritata riconferma anche nell’ultima annata sportiva.

Gino Monteleone: «Ho frequentato, per anni, il Comunale di Rutigliano riuscendo, quando possibile, a vedere diverse partite di juniores e prima squadra. Conosco tutti, sia staff tecnico che dirigenziale, e posso dire di sentirmi a casa. Quando è arrivata la chiamata della società, non ci ho pensato due volte ed ho subito accettato. C’è molto entusiasmo da parte mia; c’è tanta voglia di far bene e di ottenere risultati positivi che possano riportare il pubblico rutiglianese allo stadio. Sono sicuro che ci divertiremo».

DS Gianni Sanapo: «L’arrivo di mister Monteleone è stato fortemente voluto dalla società e dal presidente Saffi. Abbiamo ritenuto il suo profilo quale quello più idoneo a guidare un progetto incentrato soprattutto sui giovani e il curriculum del neo-allenatore, d’altronde, parla chiaro. A questa componente, uniremo la giusta dose di esperienza per provare a ben figurare nel prossimo campionato di Promozione. Il tutto partendo, chiaramente, dallo zoccolo duro della squadra».