Notizie dal mondo dilettantistico

D/H – Molfetta: due conferme e un nuovo esterno mancino ex Fidelis Andria

227

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

Comincia a prendere forma la nuova Molfetta Calcio versione 2020/21 in vista del prossimo campionato di Serie D. Nella giornata odierna hanno ufficializzato il proprio accordo con la società biancorossa alcuni reduci della vittoriosa stagione appena conclusa, ovvero Rollo e Ventura, ed il volto nuovo Pipoli.

Partiamo dal bomber Davide Ventura, vincitore della classifica marcatori del campionato di Eccellenza con 14 reti (dopo le 11 reti messe a segno nella stagione precedente) dopo aver raggiunto una completa maturazione dal punto di vista calcistico a 29 anni. Prima punta di movimento o seconda punta al fianco di un attaccante più statico e strutturato, Ventura nella scorsa stagione ha segnato in tutti i modi dimostrandosi un attaccante affidabile e costante.

Conferma anche per il portiere Francesco Rollo, classe ’00, quest’anno spesso in campo in alternanza con Tucci e Musacco (in alcune occasioni). Un portiere affidabile, che nella passata stagione ha dimostrato le qualità intraviste nelle precedenti esperienze in Eccellenza con Brindisi e Martina.

Il nuovo volto in casa biancorossa è invece Luca Pipoli, esterno di fascia, mancino, in grado di giocare sia come laterale di un centrocampo a cinque che come esterno di difesa a quattro e, all’occorrenza, anche in una difesa a tre. Foggiano, classe ’96, 180 cm x 75 kg di peso, scuola Parma, nelle ultime due stagioni punto di forza del sorprendente Vieste in Eccellenza dopo aver collezionato, tra le varie esperienze, più di 30 partite in C e in D con le maglie di Levico Terme, Correggese e Fidelis Andria.