Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia – Toma Maglie: due nuovi under per mister Mitri

246

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

In vista dell’inizio della preparazione pre campionato il Direttore Sportivo Loris Bavone si avvia a concludere, mettendo nero su bianco, molte operazioni di mercato per completare la rosa dei calciatori da mettere a disposizione di Mister Orazio Mitri.
Si ufficializzano gli ingaggi di altri due giovani e promettenti ragazzi, di cui uno che va a rinforzare il “blocco Under” giallorosso:

Thomas Magagnino – Centrocampista – 2000
Pierangelo Indino – Centrocampista – 2001

Magagnino è un talentuoso ragazzo che ha fatto molto parlare di se anche fuori regione. È un centrocampista interno, cresciuto nel settore giovanile dell’U.S. Lecce ma ha anche indossato la casacca delle giovanili della Virtus Entella e del S.S. Monopoli 1966 (Juniores). Debutta in Eccellenza con l’Otranto per poi passare al Casarano Calcio. Due anni fa arriva alla corte dell’Ugento Calcio, ed è stato uno degli artefici della vittoria del campionato di promozione. Lo scorso anno riconfermatissimo nel club jonico in Eccellenza ha collezionato 25 presenze portando la formazione ugentina al terzo posto.
Seguito da molti club di Eccellenza e di serie D anche di fuori regione ha scelto di sposare il progetto Toma Maglie spinto dal blasone della società e per motivi di studio.

Indino è un classe 2001 e arriva a Maglie in prestito dal ASD Atletico Tricase. È stato uno dei migliori elementi Under del club rossoazzurro nella stagione 2018/2019 e lo scorso anno ha totalizzato 20 presenze in Eccellenza con la maglia dell’Ugento Calcio facendosi notare negli ambienti per la sue grandi qualità. È un interno di centrocampo ma può giocare anche come esterno basso.