Notizie dal mondo dilettantistico

EccPuglia – Atletico Vieste: nuovo arrivo in attacco

222

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

Il Gruppo Sportivo dell’Atletico Vieste comunica di aver raggiunto, nelle scorse ore, l’accordo per l’ingaggio dell’attaccante Francesco Turco.

Nativo di Carovigno, Turco, è cresciuto nel settore giovanile del Brindisi, prima di passare in quello del Martina. Dopo il trasferimento al Monopoli, con la quale disputa prima il campionato di Serie D e dopo il campionato Berretti in seguito alla promozione dei biancoverdi in Serie C.

Seguono poi le esperienze con Treviso, Quartiense (terza divisione portoghese), Acri (Eccellenza calabrese) e Latronico (Eccellenza lucana).

Nell’ultima stagione, invece, il giovane centravanti classe 1997 si è diviso tra Atletico Azzurra Colli (Eccellenza marchigiana) e Moliterno (Eccellenza lucana) con la quale ha collezionato 4 reti in 8 presenze, prima dello stop forzato causa Coronavirus.

“Sono molto soddisfatto per la scelta fatta perché l’Atletico Vieste rispetta alla perfezione quello che cercavo per questa annata – esordisce il nuovo acquisto -. Sono convinto che ci saranno le condizioni per fare un bel campionato, ho avuto modo di sentire già il mister e mi ha fatto molto piacere. Sono sicuro che le sue idee di gioco rispecchieranno le mie caratteristiche: non vedo l’ora di iniziare e sono certo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni sia a livello di squadra che personali”.