Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia – Fiamma Jonica Gallipoli: tris di acquisti

384

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

La Fiamma Jonica Gallipoli Calcio 1946, comunica di essersi assicurata le prestazioni del centrocampista classe 1985 Mirko Protopapa, dell’attaccante classe 1999 Andrea Ciullo e del centrocampista classe 2000 Leonardo Buoncore.

Mirko Protopapa, centrocampista dall’indubbia esperienza, vanta un importante curriculum, con alle spalle esperienze in Serie D con le maglie di Ostuni e Lavello. Nelle ultime stagioni si è messo in mostra prima con il Valdiano in Eccellenza Campana, mentre nell’annata 2019-2020  ha indossato la maglia dell’Avetrana prima e del Veglie poi, collezionando 18 presenze, condite da ben 6 gol. Fondamentale nella chiusura dell’operazione, l’intermediazione avuta con la footballconsultingagency.
Andrea Ciullo è un esterno offensivo calcisticamente cresciuto nel settore giovanile di Lecce prima e Gallipoli poi. Vanta un’esperienza in Inghilterra con la maglia del Barnet, mentre l’ultima stagione lo ha visto protagonista in terra Romagnola, con le casacche di Colorno e Basilicastello.

 Leonardo Buoncore è reduce da importanti esperienze nei settori giovanili di Martina e Monpoli. Nella stagione 2018-2019 è poi approdato a Casarano, mentre nell’ultima annata ha disputato il girone  di Serie D indossando la maglia del Grumentum.