Notizie dal mondo dilettantistico

PromPuglia – Fiamma Jonica Gallipoli: che colpi! Firmano due giocatori esperti

468

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

La Fiamma Jonica Gallipoli Calcio 1946, comunica di essersi assicurata le prestazioni del difensore argentino classe 1981 Matias Calabuig e del centrocampista classe 1980 Claudio Zaminga.

Calabuig è un esperto difensore centrale nato a Rosario, che nel corso di queste annate si è fatto conoscere nel panorama calcistico salentino e non solo, indossando le casacche di Agropoli, Arzanese, Giulianova, Gaeta, Teramo, Nardo’ e Casarano. Dopo il rientro in patria con il Los Andes Alcorta, nell’ultima stagione si è messo in mostra con la Virtus Matino prima e il Gallipoli Football poi.
Claudio Zaminga, centrocampista tuttofare, vanta un curriculum di primissimo livello, con ben quattordici anni da protagonista nei professionisti con oltre 300 presenze con le maglie di Casarano, Fidelis Andria, Fermana, Gela, Brindisi e Vigor Lamezia. Nella prima parte di stagione 2014-2015, ha inoltre indossato la maglia del Gallipoli, prima dell’esperienze con Casarano e De Cagna.
Queste le parole del presidente Vincenzo Carrozza: “Nonostante la grande esperienza e l’indubbio valore tecnico, sono rimasto colpito dalle qualità umane di Claudio e Matias. Due elementi che con il loro grande carisma potranno trainare tutti i nostri ragazzi più giovani. A loro va il mio grande in bocca al lupo per la nuova stagione”.