Notizie dal mondo dilettantistico

EccPuglia – Ugento: ecco l’organigramma societario e lo staff tecnico 2020/21

201

Varati i quadri societari e dirigenziali e il gruppo di lavoro sul campo in casa ASD Ugento. In vista dell’inizio della stagione sportiva 2020/2021, la società del Sud Salento di Eccellenza ha provveduto a dotarsi di un nuovo disegno complessivo.

Tra le novità più importanti quella di delegare le funzioni sportive rispetto alla più complessa attività associativa, quest’ultima cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni.

Una struttura ancora più completa e professionale che garantirà una sempre maggiore attenzione e cura rispetto a un progetto sportivo che, radicato da tempo sul territorio e capace di ottenere risultati straordinari, guarda al futuro nella convinzione che rimanga imprescindibile la pianificazione economica, il controllo dei conti e l’ottimizzazione delle risorse a disposizione.

All’interno di questo tracciato, di seguito il nuovo quadro societario:

De Nuzzo Massimo – Presidente e legale rappresentante

Dario Reho – Presidente delegato e operativo

Bellisario Cosimo – Vicepresidente

De Gaetani Emanuele – Segretario e Tesoriere

Macagnino Edoardo, Rizzo Tommaso, Citignola Donato, Reho Luigi, Macagnino Antonio, Franza Martino, De Gaetani Salvatore, Sanapo Paride, Pierri Gianluca, Grezio Francesco, Arghirò Enzo, Paiano Lucio – Consiglieri

Importanti novità anche all’interno della parte dirigenziale e tecnica, nell’ottica di un continuo e proficuo miglioramento del lavoro di squadra.

Di seguito, l’elenco completo dei dirigenti operativi:

De Cillis Diego – Direttore generale

Sarcinella Fiorenzo – Direttore sportivo

Congedi Carmine – Team Manager

Macagnino Edoardo – Team manager

Paiano Lucio – Team manager

Arghirò Massimo – Marketing e comunicazione

A concludere, lo staff tecnico ufficiale:

Oliva Cosimo – Allenatore prima squadra

Sarcinella Tonio – Allenatore in seconda

Buccarella Marco – Allenatore dei portieri

Laporta Matteo – Preparatore atletico

Longo Francesco – Recupero infortuni

Abatelillo Salvatore – Medico sociale

Cisternino Paolo – Fisioterapista

Fattizzo Moisa – Infermiera

Pellico Silvio – Magazziniere

Di sostanziale rilevanza è la conferma della collaborazione tra l’ASD UGENTO e il main sponsor AMECO. L’azienda del senatore EUGENIO FILOGRANA è per il quarto anno consecutivo la massima sponsorizzazione giallorossa. Un connubio che ha saputo nell’ultimo triennio cogliere risultati sportivi straordinari sino all’approdo nel massimo torneo calcistico regionale.

«Mi piace il calcio, in particolare quello dilettantistico. Lo ritengo formativo – le parole del patron Ameco, Eugenio Filograna – e socialmente utile. Ho seguito il Casarano da casaranese e ho sempre costruito una squadra forte e ricca di qualità e regalato emozioni alla cittadinanza e alla tifoseria. Sono accanto all’Ugento – continua Filograna – perché conosco il dirigente Cosimino Bellisario e mister Mimmo Oliva e le loro qualità umane prima che tecniche. Nell’Ugento Calcio ci sono tanti miei ex calciatori». Il main sponsor è molto legato alla terra ugentina: «Ugento, in particolare Torre San Giovanni sono i miei luoghi delle vacanze – ammette Filograna – posti nei quali soprattutto nel periodo estivo vivono molti miei parenti. Ho simpatia per quel territorio, seguo con attenzione l’attività del sindaco Lecci e dell’amministrazione comunale e sono convinto – aggiunge ancora – che la città possa avere un futuro roseo».

Eugenio Filograna conclude: «Il mio impegno sia da stimolo per tutta l’imprenditoria locale, affinché possa credere di più nella compagine giallorossa. Una squadra che ha raccolto risultati sportivi importanti e ha portato in giro per la Puglia il nome di Ugento».

UFFICIO STAMPA