Notizie dal mondo dilettantistico

Attaccante entra nella storia del calcio italiano. Ha segnato in tutti i campionati [VIDEO]

1.714

Il 4 ottobre 2020, segnando un gol all’età di 45 anni nella partita Triestina Victory contro l’ASD Mariano 1925, terminata 2-2, Denis Godeas è entrato nella storia del calcio italiano, poiché in tal modo è riuscito a segnare in tutte le categorie calcistiche: Serie A, Serie B, Serie C1, Serie C2, Lega PRO, Serie D, Eccellenza, Promozione, 1° categoria, 2° categoria e 3° categoria.

Classe 1975 di Cormons (GO), in carriera ha giocato in Serie A con Udinese, Como, Palermo e Chievo, in Serie B con Udinese, Prato, Treviso, Messina, Bari, Triestina e Mantova. In Serie C ha vestito le maglie di Triestina, Sora, Cremonese, Livorno, Messina e Venezia. In D con Triestina e Monfalcone. Ha fatto esperienza anche in Olanda con il De Graafschap.

L’attaccante friuliano dallo scorso dicembre gioca nel Triestina Victory, squadra della 1° Categoria friuliana. E proprio in questa squadra ha segnato, dalla 3° alla 1° categoria. In Eccellenza è andato in gol con il Lumignacco e in Promozione con il Trieste Calcio.

«La storia di segnare in tutte le categorie è nata qualche anno fa per gioco, ma se non mi fossi sentito in grado di continuare, non l’avrei fatto. Se sto bene, so che ogni tanto la palla la prendo e di conseguenza anche la porta. E il record dei gol in tutte le categorie è arrivato domenica tutto sommato con un gol carino in rovesciata. In squadra ci sono ragazzi, che hanno 20 – 25 anni meno di me, ma mi trovo bene, mi diverto e sono contento di continuare».

Ecco il gol del record: