Notizie dal mondo dilettantistico

Seregno: “Interrogazione Parlamentare per gestione LND e Presidente Sibilia”

400

Annunciato della società sulla propria pagina Facebook:

Il Seregno Calcio, ha il piacere di annunciare che grazie all’interessamento dell’Onorevole Frassinetti, vice Presidente della Commissione Cultura, Scienza e istruzione alla Camera dei Deputati, verrà fatta un’interrogazione Parlamentare in merito alla gestione da parte della LND e del suo Presidente Cosimo Sibilia, alla luce delle gravissime lacune gestionali evidenziate negli ultimi 7 mesi.

Di seguito le parole del nostro Presidente Davide Erba.
“Abbiamo ottenuto la conferma dell’erogazione dei primi contributi, anche se non conosciamo ancora l’importo, sul quale Barbiero ha mantenuto il riserbo, ma lo renderemo noto nei prossimi 2-3 giorni. Siamo in attesa delle decisioni promesse nella giornata di oggi da parte della LND, e ci aspettiamo numerosi ed ulteriori chiarimenti in merito a tutte le questioni sollevate che riassumo:
– restituzione delle iscrizioni per tutti i mesi non giocati dalle squadre che fanno capo all’LND.
-chiarezza sulla situazione patrimoniale della LND, padrona tramite società a lei riconducibile di svariati immobili, sufficienti quindi ad affrontate l’emergenza sanitaria.
-chiarezza sulle numerose cariche di SIbilia ed evidente conflitto d’interessi in quanto membro del Parlamento che decide sull’erogazione di fondi, e al contempo stesso Presidente di un ente che è supportato economicamente dallo Stato.
– tutti stanno facendo sacrifici, chiediamo delucidazioni in merito ai compensi percepiti dai responsabili della LND durante i mesi dove non si è svolta attività sportiva.
– chiarezza sul protocollo che è assolutamente inadeguato per quanto riguarda il proseguimento del campionato”