Notizie dal mondo dilettantistico

D/H: Team Altamura “Sconcertati da quanto accaduto a Gravina. Trattati come delinquenti”

9.966

Attraverso una nota diramata tramite i propri canali social:

Asd Team Altamura esprime il massimo sconcerto per quanto accaduto ieri in occasione del derby con la FBC Gravina.

Già dall’arrivo al Vicino, i nostri dirigenti sono stati accolti in maniera scortese e maleducata, durante tutta la gara la panchina e la squadra sono state ricoperte da minacce ed insulti.
A fine gara il parapiglia generato da insulti di un tesserato della FBC verso la dirigenza altamurana e sfociato con la squallida e violenta aggressione dei dirigenti gravinesi verso i nostri calciatori e staff . In particolare si è reso protagonista il Direttore Generale della Fbc con una aggressione diretta ad un nostro tesserato .
A gara terminata , i nostri dirigenti sono rimasti rinchiusi nella gabbia del settore ospiti per quasi un’ora , solo alle 17.15 sono stati ‘liberati’ dalle forze dell’ordine e scortati direttamente all’uscita senza aver avuto la possibilità di entrare negli spogliatoi per capire cosa fosse successo e per salutare la propria squadra . Trattati come dei delinquenti. Neanche un dirigente gravinese si è mai degnato di avvicinarsi o proferire chiarimenti per quanto accaduto .
Una esperienza mai vissuta e di certo non consona ad un campionato importante come il nostro .
Mai avremmo pensato di poter vivere una esperienza simile e tra l’altro generata da chi ha sempre professato l’intento di instaurare un rapporto di amicizia tra le due città legate da affetti , vicinanza e lavoro .
Da sempre abbiamo sostenuto che erano frasi e comunicazioni piene di ipocrisia e falsità , ieri ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione in maniera più subdola e violenta.
Asd Team Altamura si riserva di formulare un esposto a chi di dovere per quanto accaduto .