Notizie dal mondo dilettantistico

Lombardia: Rinasce l’Accademia Bustese Calcio

142

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

Dopo anni, a Busto Garolfo torna la Prima Squadra a rappresentare il paese nel calcio Regionale. E continua la cavalcata delle giovanili.

SI ricomincia dalla Terza Categoria ma con l’ambizione di approdare il prima possibile in quelle categorie che meglio rispondono alla storia di Busto Garolfo.
Accademia Bustese, erede della mitica US Bustese 1963 e della quale vuole essere naturale continuazione, con la prossima stagione ha dato il via, in collaborazione con la “DD Entertainment” al Progetto Prima Squadra, iscrivendosi al campionato di Terza Categoria. Il progetto, con una visione pluriennale vuole riportare Busto Garolfo ad essere protagonista nel calcio dilettantistico lombardo.
Già con il settore giovanile in grande spolvero – Giovanissimi nei Regionali e Allievi in Élite e con l’auspicio di conquistare i Regionali anche con la Juniores; Attività di Base di livello, grazie alla riconferma della qualifica di Scuola Calcio Riconosciuta dalla LND – ci apprestiamo a questa nuova sfida con un’energia ritrovata dopo la lunga stagione pandemica che non poche difficoltà ha portato a tutto il movimento calcistico.
Ma molte altre le novità in cantiere che verranno “svelate” nelle prossime settimane, sia dal punto di vista strettamente sportivo che da quello, non meno importate, gestionale.
A fare da apripista a queste novità è stata la scelta del Direttivo di fare un salto di qualità nell’offerta ai nostri soci e atleti, affidando la pulizia e la sanificazione degli spogliatoi ad una società specializzata: è di pochi giorni fa, infatti, la chiusura dell’accordo con “La Nuova Splendor”, Impresa di Pulizia di Busto Garolfo, che garantirà il massimo dell’igiene sempre necessaria, ma in questo periodo fondamentale.
Dunque, Società in salute, ambiziosa ma con i piedi ben piantati a terra, desiderosa di essere ancora protagonista sulla scena.
Seguiteci, una stagione speciale ci attende.