Notizie dal mondo dilettantistico

Probabili gironi Serie C 2021/22 se confermate esclusioni e ripescate

27.614

Per la stagione sportiva 2021/2022, la formazione dei gironi del Campionato della Serie C avverrà secondo un criterio di composizione orizzontale nord/centro/sud. È quanto ha stabilito il Consiglio Direttivo della Lega Pro.

Le società in bilico e che hanno presentato ricorso al Collegio di Garanzia del CONI sono: Carpi, Casertana, Novara, Paganese, Sambenedettese oltre al Chievo di Serie B.

In attesa di scoprire chi verrà definitivamente escluso dalla Serie C 2021/22, queste sono le squadre che hanno presentato domanda di ripescaggio:
Le retrocesse: Arezzo, Fano, Lucchese e Pistoiese;
Dalla Serie D: Latina, Andria e Siena.

Questa la possibile graduatoria per i ripescaggi in Serie C (al netto di quelle che hanno presentato la domanda di ripescaggio e al netto di possibili irregolarità presenti nelle suddette domande):

1- Latina
2- Lucchese
3- Fidelis Andria
4- Pistoiese
5- Siena
6- Fano
7- Arezzo

Per sostituire il Gozzano, ha presentato domanda di riammissione il Bisceglie. L’FC Messina avrà tempo fino a mercoledì 21/07 per presentare la sua domanda.

Delle richiedenti dovrebbero rimanere fuori per l’alternanza Serie D/Lega Pro l’Arezzo e la riammissione dovrebbe spettare all’FC Messina dopo la rinuncia dell’Aglianese. I siciliani hanno indicato lo stadio di Crotone in deroga all’atto della domanda, considerato che l’impianto cittadino non è omologabile fino alla conclusione dei lavori di messa a norma. Ora il club si sta adoperando per ottenere la fideiussione. In attesa resta il Picerno pronto a chiedere la riammissione in caso di problemi della domanda dei messinesi.

Questa la graduatoria delle squadre vincenti dei play-off di serie D:

Aglianese 2,14
FC Messina 2,11
AZ Picerno 2,00
Latina 1,91
Castellanzese 1,86
Arzignano 1,76 **
Trastevere 1,76
Pineto 1,69 (1,64 + 0.05 bonus punteggi)
Nibionnoggiono 1,61

Ecco i probabili gironi della stagione 2021/22:

Girone A

AlbinoLeffe, FeralpiSalò, Giana Erminio, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Olbia, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona;

Girone B

Carrarese, Cesena, Fano (ripescata?), Fermana, Fiorenzuola, Grosseto, Gubbio, Imolese, Lucchese (ripescata?), Matelica-Ancona, Modena, Montevarchi, Pistoiese (ripescata?)Pontedera, Reggiana, Siena (ripescata?)Teramo, Vis Pesaro, Virtus Entella, Viterbese;

Girone C

Acr Messina, Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, FC Messina (riammessa?)Fidelis Andria (ripescata?), Foggia, Juve Stabia, Latina (ripescata?), Monopoli, Monterosi, Palermo, Pescara, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla;