Notizie dal mondo dilettantistico

2°CatPiemonte: Monregale, tesserato un difensore ex Benarzole

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

Roberto Cora è un giocatore della Monregale Calcio. Raggiunto in serata l’accordo con il Direttore Generale Enzo Cavallo, che si è dichiarato soddisfatto per la prima operazione in entrata. «Era la nostra prima scelta e siamo orgogliosi che abbia per primo capito e accettato il nostro progetto».

Classe 1992 ha un curriculum doc di tutto rispetto: dopo i primi calci nell’allora Valli Monregalesi, ha esordito piccolissimo nel settore giovanile della Juventus fino ai Giovanissimi nazionali per poi passare al Canavese negli Allievi nazionali. Poi Albese in serie D e nell’ultimo decennio sempre al Benarzole in Eccellenza.
Atleta di elevata intelligenza tattica, usa indifferentemente entrambi i piedi ed è bravo nelle incursioni per andare al cross. Sarà una pedina fondamentale nello scacchiere dei monregalesi. «Ho accettato con entusiasmo in primo luogo per la fiducia incondizionata e la grande stima che ho nei confronti del Mister che mi ha voluto con determinazione. L’idea poi di finire la carriera nella mia città è stato uno stimolo in più per contribuire al progetto importante della Monregale e alla crescita dei tanti giovani di valore che faranno parte della rosa».