Notizie dal mondo dilettantistico

D/B: Il Vigasio annuncia Garavini e rinnova con Cinel e Hoxha

Garavini è il nuovo acquisto del Vigasio, mentre Cinel e Hoxha prolungano la loro permanenza

L’SSD Vigasio ha ufficializzato l’ingaggio di Manuel Garavini, esterno sinistro classe 2001 capace di ricoprire anche il ruolo di mezzala. Il giocatore arriva da esperienze maturate in Serie D con le maglie di Imolese, Mezzolara e Marignanese Cattolica.

“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura. Ce la metteremo tutta per toglierci delle soddisfazioni e per dar filo da torcere a tutti”, ha dichiarato Garavini dopo la firma.

Parallelamente, la società ha annunciato anche due importanti riconferme: quella di Filippo Cinel, difensore centrale classe 2002, che proseguirà il suo percorso con il Vigasio per altre due stagioni, e quella del centrocampista Marco Hoxha, classe 1998, che resterà in biancazzurro anche per il prossimo anno.

Cinel, cresciuto nel settore giovanile del Vicenza e già da due stagioni al Vigasio, ha indossato in precedenza le maglie di Cjarlins Muzane, Montecchio e Caldiero. “Sono entusiasta di continuare il mio percorso qui. Ho trovato una società seria e ambiziosa e sono pronto a ripagare la fiducia sul campo”, ha affermato il difensore.

Hoxha, prodotto del vivaio del Verona, ha giocato anche con Sona e Caldiero prima di approdare a Vigasio all’inizio della scorsa stagione, dove si è messo in luce con assist decisivi contro Pro Palazzolo e Chievo. “Ho percepito da subito fiducia da parte della società e del mister. Non vedo l’ora di iniziare”, le parole del centrocampista.