Notizie dal mondo dilettantistico

Bologna: Calciatore aggredito in discoteca, quattro arresti (VIDEO)

581

La Squadra Mobile di Bologna ha arrestato quattro magrebini per l’aggressione ai danni di un calciatore della Primavera del Bologna Calcio, avvenuta il 7 novembre scorso all’interno e all’esterno di una discoteca, intorno alle 5.30. La vittima, 20 anni, aveva trascorso la serata insieme ad alcuni amici quando, per futili motivi, aveva cominciato a discutere con il gruppo di magrebini. Nonostante l’intervenuto della sicurezza, era comunque scoppiata una rissa, a seguito della quale il calciatore, raggiunto da alcuni colpi al viso, perdeva un dente dell’arcata inferiore.

Quando il giovane ferito è andato in bagno per le prime cure, gli aggressori sono stati allontanati dal locale. Deciso a rientrare a casa, mentre si trovava all’esterno della discoteca per raggiungeva la madre che lo aspettava, è stato raggiunto dai magrebini che lo hanno scaraventato per terra e pestato selvaggiamente, procurandogli la frattura scomposta della mandibola con conseguente intervento chirurgico.

L’intensa e serrata attività investigativa condotta dal personale della terza sezione della Squadra Mobile, fatta di sopralluoghi, ascolto dei testimoni, analisi e visione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza, ha consentito agli investigatori di ricostruire l’accaduto che confermava quanto denunciato dalla vittima, portando all’identificazione di quattro degli aggressori attraverso mirate individuazioni fotografiche.

Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari e sono responsabili di lesioni gravi e aggravate ai danni di un coetaneo.