Notizie dal mondo dilettantistico

EccBasilicata – Castelluccio: ritorna un portiere e rinnova un regista

445

Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:

In via di definizione l’asse centrale dell’undici rossoblu con il graditissimo ritorno dell’estremo difensore giramondo e con l’ok del play di Rossano.
Joaquin Ketlun è ormai un volto noto nel panorama calcistico lucano; portato in Italia proprio dall’U.S. nella stagione 2018/2019 dopo le varie esperienze in patria e nella massima serie di Gibilterra con la maglia del Lynx. Dopo l’esordio boom in Promozione culminata con la conquista dei play off, nella stagione appena trascorsa ha fatto le fortune dell’Atletico Lauria prima di una breve parentesi in Svezia, in seconda divisione.
Una scelta di cuore che verrà ripagata dall’affetto del pubblico e, con il duro lavoro sul campo, anche dai risultati.
Agli ultimi due estremi difensori uscenti Roberto MeccaFernando Propato i più sinceri auguri per il loro prosieguo e un grosso ringraziamento per quanto fatto con serietà e professionalità nella passata stagione.
Propedeutica all’idea di gioco di mister De Marco è, invece, la presenza fissa di Francesco De Simone; esperto regista anch’egli al terzo anno consecutivo a Castelluccio dopo importanti trascorsi con i cugini del Rotonda.
Capacità di dare equilibrio ai reparti e visione di gioco sono solo alcune delle armi a disposizione del n.4.
In attesa di conoscere quale sarà la coppia di centrali e il terminale d’attacco che andranno a completare la spina dorsale della squadra, sembra chiara a tutti la volontà di dare quella quadratura e quella compattezza che sono state alla base delle ultime due stagioni insieme all’impiego di giovani di belle prospettive, sempre pronti a dare una mano per farsi notare anche al di fuori dei confini regionali.