Notizie dal mondo dilettantistico

Addio a Giuseppe Conocchiari, ex arbitro di Serie A

Un malore improvviso ha stroncato l'ex direttore di gara, che debuttò in A nel 1992 arbitrando Juventus-Cagliari. Domani i funerali.

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa improvvisa di Giuseppe Conocchiari, ex arbitro di Serie A, deceduto all’età di 68 anni. Un malore improvviso lo ha colpito nel pomeriggio di ieri mentre si trovava nella sua abitazione a Montecassiano, senza lasciargli scampo.

Nato a Sambucheto di Montecassiano, Conocchiari aveva esordito in Serie A il 17 maggio 1992, dirigendo la sfida tra Juventus e Cagliari, terminata 0-0 allo stadio Delle Alpi. Nel corso della sua carriera arbitrale aveva collezionato anche 30 presenze in Serie B, prima di intraprendere un nuovo percorso all’interno del mondo calcistico come commissario della Lega Dilettanti.

Ex dipendente della Regione Marche, una volta in pensione aveva continuato a seguire il calcio con grande passione. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella comunità sportiva e tra i suoi affetti più cari. Conocchiari lascia i figli Roberta e Matteo, oltre al fratello Beniamino.

I funerali si svolgeranno domani, venerdì, alle 15.30 nella chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù a Sambuceto. La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Bracalenti, nella zona industriale di Montecassiano.