Notizie dal mondo dilettantistico

Albalonga: ufficiali gli arrivi di Meledandri, Greco, Persichini e Demoleon

Difesa, centrocampo e fantasia: l’Albalonga rinforza la rosa con innesti di qualità ed esperienza

L’Albalonga Calcio prosegue con decisione il proprio lavoro sul mercato in vista della prossima stagione, annunciando una serie di operazioni tra nuovi arrivi e importanti conferme.

A centrocampo approda Lorenzo Meledandri, protagonista e capitano del Real Monterotondo nelle ultime quattro stagioni. Calciatore determinato, tecnico e combattivo, sarà un punto di riferimento in campo e nello spogliatoio per la nuova squadra guidata da mister Giuseppe Ferazzoli.

Altro rinforzo per la linea mediana è Nicola Greco, esterno classe 2000 con esperienze tra Serie D e campionato sammarinese, dove ha messo a segno anche una rete in Conference League. Dotato di buona corsa, fisicità e tecnica, Greco sarà una risorsa preziosa per il gruppo.

In attacco, ecco l’innesto di Lorenzo Persichini, classe ’99, reduce da un percorso costellato di esperienze positive tra Serie D e Serie C, e ora pronto a infiammare la platea azzurra con le sue giocate.

La retroguardia si rafforza con l’arrivo di Louis Demoleon, difensore del 1997 e nazionale del Madagascar, forte dei suoi 191 cm e di una lunga militanza nei vari gironi di Serie D. Atleta completo e affidabile, porterà solidità e centimetri alla difesa.

Sul fronte delle conferme, restano in azzurro due colonne della scorsa stagione. Il primo è Cassio Cardoselli, fantasista di grande talento e carisma, capace di incantare con le sue giocate e di trascinare la squadra nei momenti decisivi. Il secondo è Gabriel Santoni, difensore duttile e affidabile, ormai alla sesta stagione con l’Albalonga. Cresciuto calcisticamente nella zona, condivide le origini con Lorenzo Angeli, altro centrale confermato dal club.

Proprio Angeli, protagonista lo scorso anno e già capitano ai tempi del Prato, rinnova il suo impegno con la squadra della sua terra. Di Santa Maria delle Mole, con un fratello cresciuto nel vivaio del club, rappresenta pienamente lo spirito dell’Albalonga, fatto di identità, appartenenza e ambizione.