Notizie dal mondo dilettantistico

Allenatore di Serie D picchiato al termine della partita: il tecnico ricoverato in ospedale

2.678

Al termine della gara Scandicci 1908-Real Querceta, valida per il campionato di serie D, girone D, l’allenatore della prima squadra del Real Forte Querceta, Simone Venturi è stato trasportato in ospedale in seguito a un’aggressione “subita all’interno del recinto di gara”.

In un comunicato il club versiliese:

Al termine della gara Scandicci 1908 – Real Forte Querceta, valida per la 22ª giornata del Campionato Nazionale di Serie D 2022/2023, l’allenatore della prima squadra Simone Venturi è stato trasportato in ospedale in seguito a un’aggressione subita all’interno del recinto di gara. Si precisa che mister Venturi è stato aggredito da parte di una figura riconducibile alla società locale e già presente all’interno dell’impianto sportivo al momento dell’arrivo del gruppo squadra ospite, e nell’occasione sono stati aggrediti anche due calciatori bianconerazzurri.
La società condanna fermamente l’accaduto e si riserva di agire nelle sedi opportune per tutelare i propri tesserati. Tramite i propri legali, inoltre, la società presenterà un esposto alla FIGC al fine di evitare nuovi spiacevoli episodi, che nulla hanno a che vedere con lo spirito del gioco.