Notizie dal mondo dilettantistico

Allerta meteo per forte vento, rinviato un big match di Serie D

La sfida di Serie D si giocherà martedì 8 aprile alle 18:30 per decisione legata ai protocolli di sicurezza

A causa dell’allerta meteo gialla per vento diramata dalla Protezione Civile Regionale, il big match di Serie D tra U.S. Grosseto 1912 e San Donato Tavarnelle, inizialmente previsto per domenica 6 aprile, è stato ufficialmente rinviato.

La nuova data fissata per l’incontro è martedì 8 aprile alle ore 18:30, in occasione del turno infrasettimanale. La decisione è stata comunicata dalla società maremmana, che ha spiegato come il rinvio sia automatico e indipendente dalla volontà del club, in virtù dei protocolli di sicurezza attualmente in vigore.

Secondo quanto previsto, infatti, lo Stadio Comunale Zecchini viene interdetto allo svolgimento di attività sportive in caso di allerta meteo per vento, misura che punta a tutelare l’incolumità di giocatori, staff e spettatori, alla luce dei potenziali rischi legati alle condizioni atmosferiche avverse previste per la giornata di domenica.

I tifosi dovranno dunque attendere qualche giorno in più per assistere alla sfida tra le due formazioni toscane, uno dei match più attesi della giornata di campionato. L’appuntamento è rimandato, ma il clima – almeno quello sportivo – resta caldo.