Calciatore muore in campo folgorato da un fulmine (VIDEO)

Un calciatore è stato colpito da un fulmine mentre era in campo, perdendo la vita dopo un’agonia in ospedale. Il video che documenta questo tragico evento, avvenuto in Indonesia allo stadio Siliwangi nella città di Bandung (Giava), è raccapricciante. La sequenza delle immagini è diventata virale a causa dell’eccezionalità di quell’evento incredibile, accaduto durante una partita amichevole tra la squadra locale e quella di Subang, in cui giocava la vittima.

Le testimonianze dei compagni di squadra raccontano di una scena terribile ed emotivamente devastante. Tutti erano sotto shock nel vedere il corpo del giocatore avvolto da una repentina fiammata e poi crollare sul terreno di gioco, tramortito dalla scarica di elettricità. La partita si svolgeva in condizioni meteo proibitive, con un cielo plumbeo, tuoni e lampi. I parafulmini dell’impianto hanno impedito che i fulmini colpissero direttamente il terreno di gioco, ma uno di essi è stato fatale per il giocatore 30enne, successivamente identificato come Septain Raharja. Si trovava da solo sulla destra del reparto difensivo, attendendo che il portiere rimettesse in gioco la palla, quando è stato colpito dal fulmine. Non si è più rialzato – racconta uno dei compagni di squadra – ed è stato subito soccorso prima di essere trasportato in ospedale.

Le sue condizioni erano critiche fin da subito: ustioni gravissime sulle gambe e altre parti del corpo, la pelle nero-rossastra, scarpe e divisa bruciate. Nonostante gli sforzi medici, l’uomo è stato descritto ancora agonizzante mentre veniva trasportato all’ospedale Sariningsih, ma purtroppo le cure non sono state sufficienti per salvarlo.

Questo è il secondo incidente simile accaduto negli ultimi 12 mesi. Il precedente riguarda un giovane calciatore di Bojonegoro, colpito da un fulmine durante la Soeratin U-13 Cup nel 2023, ma fortunatamente sopravvissuto. Un altro incidente simile è avvenuto in Brasile, dove un atleta ventunenne, Caio Henrique de Lima Goncalves, ha perso la vita a causa delle ferite riportate.

 

IndonesiaSeptain Raharja
Commenti (0)
Aggiungi Commento