Il Teramo ha annunciato l’ingaggio del centrocampista Gianluca Carpani, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, rafforzando il reparto mediano con un innesto di grande valore.
Classe 1993 e alto 182 centimetri, Carpani rappresenta un profilo di spessore assoluto per la categoria, come dimostrano le sue 75 presenze e 4 reti in Serie B tra il 2015 e il 2018, e le 264 apparizioni in Serie C condite da 39 gol. L’unica esperienza in Serie D risale al biennio 2011–2013 con la Sambenedettese, con cui ha totalizzato 52 presenze e 9 segnature.
Nel corso della carriera ha vestito anche le maglie di Ascoli, Rieti, Fano, Montevarchi, Recanatese e Catania, confermandosi centrocampista duttile e affidabile.
«Sono contentissimo di iniziare questa nuova avventura – ha dichiarato il neo-biancorosso – non vedo l’ora di scendere in campo perché ho tanta voglia di rimettermi in gioco ed aiutare i miei nuovi compagni. Posso ricoprire diversi ruoli in mediana e sono a disposizione del mister. Vincere non è mai semplice, serviranno compattezza e continuità nei risultati».
Soddisfatto anche il Direttore Sportivo Micciola, che ha commentato: «Siamo felici di aver portato a Teramo un calciatore importante come Gianluca. Ci darà esperienza, temperamento e qualità. Dopo l’infortunio di Messori cercavamo un profilo di spessore come il suo, da sempre la nostra prima scelta. Ringrazio la proprietà e il suo agente Felice Evacuo per la collaborazione e la professionalità dimostrata».
Un acquisto che conferma le ambizioni del Teramo, deciso a puntare in alto con un giocatore di carisma e grande esperienza.