Corso “Allenatore UEFA A” presso il Centro Tecnico Federale: al via iscrizioni per stagione 2024/25

Il Settore Tecnico della FIGC ha pubblicato il bando per l’ammissione al corso “Allenatore UEFA A” per la stagione sportiva 2024/25. Il corso si terrà presso il Centro Tecnico Federale L. Ridolfi a Firenze, con inizio previsto il 16 settembre 2024 e conclusione il 20 novembre 2024.

Il programma del corso, organizzato dalla FIGC, prevede una durata di otto settimane per un totale di 192 ore di lezione in presenza, obbligatoria per tutti i partecipanti. Il calendario delle lezioni, distribuito tra settembre e novembre, potrebbe subire modifiche, che verranno comunicate tempestivamente.

Partecipanti e criteri di ammissione

Il corso è aperto a un massimo di 40 partecipanti, selezionati attraverso cinque graduatorie distinte. Le graduatorie coprono diverse categorie di tecnici, tra cui responsabili di prime squadre di società dilettantistiche, allenatori in seconda o collaboratori tecnici di squadre professionistiche, calciatori con almeno cinque stagioni sportive alle spalle, e allenatori di settore giovanile.

La FIGC si riserva la possibilità di ammettere quattro tecnici selezionati direttamente dall’organizzazione. Saranno assegnati dieci posti alla graduatoria A, otto posti ciascuno alle graduatorie B e C, e cinque posti rispettivamente alle graduatorie D ed E.

Per essere ammessi, i candidati dovranno soddisfare una serie di requisiti, tra cui l’età minima di 28 anni, il possesso della qualifica di “Allenatore UEFA B” in corso di validità, e un’esperienza di almeno otto mesi di tesseramento come allenatore UEFA B.

Modalità di iscrizione e regolamento

Le domande di ammissione dovranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo settoretecnico@pec.figc.it entro il 3 settembre 2024, corredate dalla documentazione necessaria. Gli ammessi al corso dovranno versare una quota di partecipazione di € 2.500 e sarà consigliata la permanenza presso la struttura ricettiva del Centro Tecnico Federale per tutta la durata del corso.

Al termine del corso, i partecipanti dovranno sostenere un esame finale, il cui voto determinerà l’eventuale accesso al successivo corso per “Allenatore UEFA PRO”. L’esame finale si terrà in una data successivamente comunicata.

Per maggiori informazioni e per consultare il bando completo, è possibile visitare il sito ufficiale del Settore Tecnico della FIGC all’indirizzo www.settoretecnico.figc.it.

 

 

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

 

Allenatore UEFA ACovercianoFIGC
Commenti (0)
Aggiungi Commento