D/A, Saluzzo: l’ex arbitro internazionale Pairetto è il nuovo Presidente

Pierluigi Pairetto nuovo presidente del Saluzzo, Boretto lascia dopo 30 anni ma resta onorario.

Il Saluzzo Calcio ha ufficializzato un’importante novità ai vertici societari. Dopo trent’anni di presidenza, Gianpiero Boretto ha rassegnato le proprie dimissioni dalla guida del club, assumendo la carica di Presidente Onorario. Il nuovo presidente granata è Pierluigi Pairetto, torinese classe 1952, ex arbitro internazionale e designatore tra il 1999 e il 2005. Pairetto, figlio di Antonio Pairetto, fondatore della sezione A.I.A. di Nichelino, e padre di Luca Pairetto, attuale arbitro internazionale, vanta esperienze dirigenziali con il Don Bosco Nichelino e il Chisola, dove ha ricoperto anche il ruolo di vice presidente.

Il nuovo Consiglio Direttivo del Saluzzo è composto, oltre che da Pairetto, dai confermati Gianpiero Boretto, Danilo Chiabrando e Andrea Angelino, e dal neo Direttore Generale Andrea Perri. Viene inoltre confermata la fiducia ad Andrea Quaranta, che continuerà a dirigere il settore giovanile, considerato un punto di riferimento per la crescita dei giovani talenti granata.

Il nuovo assetto societario, definito durante l’ultima assemblea dei soci, rappresenta un bilanciamento tra continuità e rinnovamento, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il legame tra il club, la città e i tifosi.

Andrea AngelinoAndrea PerriAndrea QuarantaAntonio PairettoChisolaDanilo ChiabrandoDon Bosco NichelinoGianpiero Borettoin evidenzaLuca PairettoPierluigi PairettoSaluzzo
Commenti (0)
Aggiungi Commento