D/F, ufficiali due rinforzi per L’Aquila: arrivano Carella e Lombardi

Dall’esperienza in Serie C di Carella al talento di Lombardi, L’Aquila rafforza la rosa

L’Aquila 1927 ha ufficializzato l’ingaggio di due nuovi calciatori in vista della stagione 2025/2026. Si tratta di Francesco Carella, esterno classe 2001 con un passato importante in Serie C, e del giovane Alessio Lombardi, promettente laterale mancino proveniente dal settore giovanile del Cosenza.

Francesco Carella, cresciuto nel vivaio del Foggia, ha debuttato tra i professionisti a soli diciotto anni con la maglia della Virtus Francavilla, accumulando complessivamente 107 presenze nella terza serie nazionale. Nella scorsa stagione ha militato in Serie D nel girone I con il Sambiase, totalizzando 27 presenze, 1 gol e 1 assist. Calciatore duttile e dinamico, può essere impiegato su tutto il fronte offensivo a partire dalla corsia sinistra, pur giocando a piede invertito. È in grado di ricoprire anche il ruolo di mezzala grazie alle sue qualità tecniche, alla visione di gioco e alla propensione agli inserimenti.

Nel commentare il suo arrivo in rossoblù, “Quando il mio procuratore mi ha parlato di questa possibilità sono stato da subito entusiasta, vista la società importante e la bellissima piazza. Il mio obiettivo quest’anno non può che coincidere con quello collettivo, ovvero tornare tra i professionisti. D’altronde il mister è stato chiaro, giocare per L’Aquila vuol dire ambire. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i ragazzi e dare il massimo per questa stagione e per questo grande progetto, che sono sicuro sarà un’occasione per crescere professionalmente ma anche per mostrare il meglio di me.”

In parallelo, la società ha annunciato anche l’arrivo di Alessio Lombardi, classe 2007, laterale sinistro che ha completato tutto il percorso di formazione nelle giovanili del Cosenza. Nella categoria Under 17 ha messo insieme 25 presenze condite da 4 reti e 2 assist, mentre nelle ultime due stagioni ha collezionato 15 apparizioni complessive nel campionato Primavera 2 tra torneo e Coppa Italia. Nell’annata appena conclusa ha contribuito con 12 presenze al settimo posto della squadra in classifica, chiudendo a soli due punti dalla zona playoff.

Elemento di prospettiva, Lombardi sarà a disposizione di mister Sandro Pochesci e andrà a rinforzare il gruppo degli under. Il giovane calciatore ha accolto con entusiasmo l’inizio di questa nuova esperienza: “Sono molto entusiasta di iniziare questo nuovo percorso qui a L’Aquila. Appena c’è stata questa possibilità di venire qui non ho esitato nemmeno un secondo. Sono pronto, darò tutto per la maglia e per la gente, sperando di ripagare al meglio la fiducia che mi è stata data da parte della società. Dopo tre anni formativi a Cosenza spero che gli obiettivi siano una conseguenza del lavoro che svolgeremo durante l’anno, perché i traguardi si conquistano giorno dopo giorno.”

Alessio LombardiCosenzaFoggiaFrancesco CarellaL'AquilaSambiaseSandro PochesciVirtus Francavilla
Commenti (0)
Aggiungi Commento