D/H: Rotonda, arriva un attaccante giramondo

Luis Leal, attaccante nativo di Arrentela in Portogallo, ma anche detentore di un passaporto di São Tomé e Príncipe, è il nuovo volto dell’attacco del Rotonda.

La sua carriera incredibile lo ha portato in 10 diverse nazioni attraverso 3 continenti. Iniziando nel 2006 in Portogallo, ha successivamente giocato in Arabia Saudita, Emirati Arabi, Turchia, Cipro, Paraguay, Messico, Bolivia, Argentina e, infine, Italia.

Nato in Portogallo, ha rappresentato la nazionale di São Tomé e Príncipe, un arcipelago africano nel golfo di Guinea. Ha iniziato la sua carriera giocando per squadre portoghesi come il CD Cova Piedade, Atletico Cp, Moreirense e Estoril Praia, segnando anche in Europa League.

La sua carriera ha poi preso una svolta internazionale, portandolo prima in Arabia Saudita con l’Al-Ahli e successivamente negli Emirati Arabi e in Turchia con il Gaziantepspor. Nel 2015, ha fatto ritorno in Europa, giocando per l’Apoel Nicosia a Cipro, partecipando ai preliminari di Champions League.

Successivamente, è tornato in Portogallo, vestendo la maglia del Belenenses in Serie A. Nel 2016, ha fatto il salto in Sudamerica, giocando per il Cerro Porteno in Paraguay e poi nel Newell’s Old Boys in Argentina, dove ha disputato oltre 60 partite.

Dopo aver trascorso del tempo in Messico e Serie A in Argentina con l’Arsenal Sarandì, il suo viaggio lo ha portato in Italia, dove sperimenterà un nuovo campionato e aggiungerà un’altra tappa alla sua straordinaria carriera.

 

. . . .

Luis LealRotonda
Commenti (0)
Aggiungi Commento