D/B: Incredibile a Seregno! Rigore nettissimo non concesso dall’arbitro (VIDEO)

È accaduto mercoledì sera durante Seregno-Brusaporto – gara della quarta giornata del girone B della Serie D.

L’episodio è accaduto alla metà del primo tempo, con i padroni di casa a spingere per trovare il vantaggio. Un innocuo cross dalla trequarti è stato facilmente bloccato con le mani dal portiere del Brusaporto Aceti, che poi ha lasciato rotolare la sfera sul terreno passandola – sempre all’interno dell’area – al compagno di squadra Suardi. Quest’ultimo, invece di giocarla a sua volta per proseguire l’azione, l’ha fermata con le mani e collocata sul vertice dell’area piccola per battere una inesistente rimessa dal fondo.

Dopo qualche attimo di sconcerto, i giocatori del Seregno hanno iniziato a protestare vivacemente, invocando la concessione del rigore per evidente fallo di mano. Il conciliabolo creatosi intorno all’arbitro Torreggiani si è poi spostato a bordo campo nei pressi del guardalinee, ma non c’è stato nulla da fare, pur a dispetto di una situazione così evidente. Secondo la versione del direttore di gara e del suo assistente, la palla sarebbe uscita a fondo campo prima che il portiere la bloccasse: si è dunque ripartiti con la rimessa dal fondo, lasciando davvero attoniti i presenti.

L’episodio è stato decisivo, visto che il match si è concluso col punteggio di 0-0. Con il punto conquistato, sia il Seregno che il Brusaporto muovono la loro classifica, restando nel ventre del Girone B, rispettivamente a cinque e sei punti di distacco dalla capolista Franciacorta. (fanpage.it)

BrusaportoSeregno
Commenti (0)
Aggiungi Commento