La Virtus riabbraccia un figlio della propria terra: Sergio Contessa è ufficialmente un nuovo giocatore della squadra. Per il difensore originario di Erchie, si tratta di un ritorno alle origini dopo una carriera lunga e ricca di esperienze nei campionati professionistici italiani.
Classe 1990, Contessa ha collezionato presenze importanti tra Serie B e Serie C, vestendo le maglie di Monopoli, Taranto, Turris, Reggiana, Catanzaro, Feralpisaló, Padova, Lecce, Juve Stabia, Reggina, Andria, Novara, Melfi e Nardò. Un percorso che gli ha permesso di maturare sul piano tecnico e umano, rendendolo oggi un rinforzo di grande esperienza.
Il ritorno di Contessa rappresenta per la Virtus non solo un acquisto di spessore sul campo, ma anche un simbolo di appartenenza e legame con il territorio. Un calciatore cresciuto tra i colori locali che ora sceglie di rimettersi in gioco nella squadra della sua città.
Con l’arrivo di Contessa, la Virtus si assicura qualità, carisma e un esempio per i più giovani, proseguendo così il proprio progetto sportivo con un innesto che unisce esperienza e identità.