EccFriuli: Fusione tra due club, nasce l’ASD Falchi Fontanafredda

Comunicato ufficiale della società:

ASD Comunale Fontanafredda e ASD Prata Falchi Visinale, uniscono le forze per lavorare in sinergia a favore dei propri atleti, per offrire loro un’adeguata preparazione calcistica.

I due presidenti, Luca Muranella e Roberto Cigana, hanno riscontrato molti obiettivi in comune, tra cui, la valorizzazione dei giovani atleti attraverso un percorso di crescita che ha consentito loro di approdare nel settore professionistico.

Avremo in campo una realtà ancor più valida e performante che vuole tenere sempre al primo posto la passione per questo sport offrendo una solida preparazione e infondendo grande motivazione ai propri calciatori, continuando a fornire ai ragazzi quella linfa indispensabile che permette di approdare alle prime squadre, anche a livelli professionistici.

Il direttore sportivo del Fontanafredda, Lino Petrilli, e il consulente della società Prata Falchi Visinale, Paolo Tonus, da tempo vedevano la possibilità di un’unione sinergica delle forze, la fusione è stata agevolata dalla lungimiranza del presidente Cigana e dall’apertura di Muranella, che hanno fatto diventare in realtà questo ambizioso progetto.

La convocazione del Consiglio, sancito per il nuovo assetto societario, dopo un’attenta valutazione degli aspetti organizzativi, fissato in data 1 luglio l’apertura della stagione 2021-2022.

La nuova società avrà sede presso lo stadio dedicato ad Omero Tognon di Fontanafredda, utilizzando al meglio le strutture di alto livello presenti nel Comune, l’attività di base continuerà ad essere presente anche a Visinale preservando e potenziando il servizio su tutto il territorio, le attività sportive allargano quindi il loro presidio aumentando qualità ed efficienza sotto il coordinamento di tecnici competenti e di un’organizzazione rinvigorita e professionale.

Comunale FontanafreddaLino PetrilliLuca MuranellaPaolo TonusPrata Falchi VisinaleRoberto Cigana
Commenti (0)
Aggiungi Commento