EccMolise: Il Campobasso vince e torna in Serie D

Il Campobasso fa il suo ritorno in Serie D. È stata una stagione intensa, a tratti difficile, ma alla fine è arrivato l’epilogo tanto atteso dai tifosi rossoblù: il ritorno in un campionato di respiro nazionale. Nell’ultima partita, disputata a Bojano, i ragazzi di Giuseppe Di Meo hanno superato la Turris per 4-0, conquistando la promozione.

Resta al secondo posto l’Isernia (che ha vinto 6-0 contro l’Agnonese), a soli due punti di distanza dalla squadra capoluogo. È stato un duello equilibrato, ma Fazio e i suoi compagni sono stati in testa alla classifica dalla prima all’ultima giornata. Nonostante la categoria, la festa è stata grandiosa. Un pubblico che continua a stupire per l’attaccamento e la voglia di vedere calcio di alto livello ha accompagnato il Campobasso. Oltre mille tifosi hanno affollato le tribune del Colalillo in una giornata che rimarrà nella centenaria storia rossoblù.

Il presidente Matt Rizzetta è entusiasta e domani, 8 maggio, terrà una conferenza stampa per parlare del futuro, dei progetti e degli obiettivi ambiziosi. La rinascita del calcio campobassano sembra essere davvero iniziata. Questa promozione rappresenta un nuovo capitolo nella storia del club e apre le porte a una nuova sfida nel calcio professionistico.

Il Campobasso ora guarda al futuro con entusiasmo, puntando a costruire una squadra competitiva per affrontare la Serie D. I tifosi sono ansiosi di vedere il loro club protagonista in questa nuova avventura e di continuare a sostenere la squadra con passione e dedizione.

È un momento di gioia e orgoglio per il calcio campobassano. La promozione in Serie D è un risultato importante che rafforza la squadra e l’intera comunità. Ora, tutti si uniscono nel tifo e nell’augurio che questa rinascita porti a nuovi successi e a una crescita costante del calcio nella città di Campobasso.

TURRIS 0 – CAMPOBASSO 4
TURRIS: Viscardi, Mancino, Colabella, A. Caiola (63’ Ascione), S. Caiola, Perrotta (55’ Nardelli), Cacchione, Vatavu, Verderosa (70’ Ceglia), Budano (80’ Jaafar), Mascia (51’ Vasile).
ALL.: Giampietro Precali
CAMPOBASSO: Di Rienzo; Tizzani (70’ Cascione), Ioio, Sabatino, Colombo; Traoré (55’ Vanzan), Fazio, Tordella; Franchi (64’ Potenza), Ripa (67’ Guillari), Lombari (67’ Anastasia).
ALL.: Pino Di Meo
ARBITRO: Francesco Comito di Messina.
Assistenti: Luigi Bonavita e Simone Guidi di Termoli.
MARCATORI: 18’ Tordella, 49’ Ripa, 61’ Franchi, 72’ Anastasia
Note: ammoniti Perrotta (T), Traoré (C). Presenti circa 1.500 spettatori.

CampobassoGiuseppe di Meo
Commenti (0)
Aggiungi Commento