EccUmbria: dopo cinque anni è di nuovo Serie D per il Sansepolcro

È arrivato il momento tanto atteso per il Sansepolcro che festeggia il ritorno in Serie D dopo cinque anni di attesa. Il campionato di Eccellenza umbra è stato un susseguirsi di colpi di scena fino alla fine, ma alla fine è arrivato il miracolo che ha portato i bianconeri al traguardo tanto desiderato.

Le speranze sembravano svanire dopo la sconfitta contro il Pontevalleceppi e il pareggio dell’Ellera contro l’Olympia Thyrus, che aveva portato i perugini in vantaggio di un punto in classifica. Ma nell’ultima giornata si è verificato il sorpasso decisivo: il Sansepolcro ha conquistato una vittoria per 2-1 contro il Foligno, mentre l’Ellera non è riuscita a superare la Narnese, pareggiando 0-0. Questo risultato ha condannato il Foligno alla retrocessione in Promozione e ha aperto le porte della Serie D per il Sansepolcro.

La partita è stata caratterizzata da emozioni forti: Essoussi ha portato il Sansepolcro in vantaggio al 45′ su rigore, ma poco prima dell’intervallo il Foligno ha pareggiato con Caruso. È stato Omar Arcaleni, al 18′ del secondo tempo, a segnare il gol che ha sancito il ritorno del Sansepolcro nella Serie D.

La vittoria è il risultato di un impegno costante da parte della società, del tecnico Antonio Armillei, dei giocatori e di una tifoseria che non ha mai smesso di credere fino all’ultimo momento. Al Buitoni, con quasi mille spettatori sugli spalti, l’atmosfera era quella dei tempi d’oro, e ora il Sansepolcro può finalmente tornare nella sua dimora storica. Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a questo straordinario risultato.

Sansepolcro
Commenti (0)
Aggiungi Commento