Oltrepò: sei volti nuovi e due conferme per la stagione 2025/2026

Rivoluzione in casa Oltrepò: ufficializzati otto nuovi acquisti e due importanti conferme

L’Oltrepò inaugura la stagione 2025/2026 con una profonda ristrutturazione della rosa, presentando ufficialmente otto nuovi innesti e confermando due pedine fondamentali.

A rinforzare il reparto difensivo arriva Graham Momodu, classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona e poi passato al Cittadella. Nella scorsa stagione ha collezionato 20 presenze e una rete con il Lavis in Serie D.

Restando nel pacchetto arretrato, la società accoglie anche Denys Svystelnyk, ucraino classe 2004, reduce da due stagioni di alto livello in Serie D con la maglia di NovaRomentin, ex RG Ticino, totalizzando 44 presenze e 2 gol.

Altro volto nuovo in difesa è Nicolò Bernini, classe 2005, che torna in Serie D dopo le esperienze con il Sant’Angelo e il Casteggio. Prodotto del vivaio dell’Accademia Pavese, il centrale pavese rappresenta un innesto strategico nel progetto territoriale del club.

Confermato anche il giovane talento argentino Franco Busso, classe 2005, che nella passata stagione ha trovato la sua prima rete tra i grandi in una sfida decisiva contro l’Asti. Cresciuto nel vivaio dell’Estudiantes, Busso è arrivato in Italia nel 2023 approdando al Francavilla prima di legarsi all’Oltrepò.

Per il centrocampo, ecco Mattia Lo Monaco, classe 2002, autore di 37 presenze, 6 reti e 2 assist lo scorso anno tra campionato e Coppa con il Magenta. In precedenza ha militato con l’Alcione, l’Inveruno e il Club Milano, dove ha ottenuto la prima promozione in Serie D.

Tra i giovani più promettenti figura Alessandro Jiwang Hu, classe 2005, ex Sangiuliano City, con esperienze nelle giovanili di Novara, Giana Erminio e Virtus Entella, dove ha totalizzato 47 presenze in Primavera 2.

Nel reparto offensivo spicca il nome di Gabriele Franceschinis, esterno ambidestro del 2002, protagonista con 6 gol nell’ultima stagione con la Trevigliese. La sua carriera lo ha visto passare anche da Pro Sesto, Villa Valle, Varzi, Codogno e Club Milano, con 25 reti segnate in Eccellenza.

Confermato anche Mauro Ghiozzi, classe 2002, arrivato a Broni lo scorso dicembre. Cresciuto nell’Alessandria, dove ha anche esordito in Serie B, ha poi indossato le maglie di Sangiuliano City e Mestre prima dell’esperienza biancorossa, dove ha già totalizzato sette presenze.

Accademia PaveseAlessandriaAlessandro Jiwang HuBroniCasteggioChievo VeronaCittadellaClivenseClub MilanoDenys SvystelnykEstudiantesFranco BussoGabriele FranceschinisGraham MomoduLavisMattia Lo MonacoMauro GhiozziNicolò BerniniNovaRomentinOltrepòPro SestoRG TicinoSangiuliano CitySant'AngeloTreviglieseVirtus Entella
Commenti (0)
Aggiungi Commento