Osvaldo Jaconi torna in panchina a 76 anni

Osvaldo Jaconi torna in panchina. L’allenatore, classe ’47, è il nuovo allenatore della Sangiorgese, club di Prima Categoria Marche.

Jaconi era fermo dal febbraio del 2016, quando lasciò la Fermana allora in D. Ha avuto una lunga carriera di allenatore in Serie C, diventando protagonista della storica scalata del Castel di Sangro presieduto da Gabriele Gravina dalla Serie C2 alla Serie B, ottenuta nelle stagioni 1994-1995 e 1995-1996, e della successiva salvezza in Serie B del 1996-1997, che resero Castel di Sangro il più piccolo centro mai rappresentato nella seconda divisione professionistica nazionale. In seguito, riuscì a portare in serie cadetta anche il Savoia e il Livorno.

 

Il comunicato del club marchigiano:

La Sangiorgese Calcio 1922 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al duo Polini-Jaconi. Attuali responsabili del settore giovanile e della scuola calcio della nostra società.
Enos Polini un passato da calciatore e allenatore nei dilettanti e nelle giovanili della Fermana Calcio è  da 4 anni a Porto San Giorgio.
Osvaldo Jaconi non ha bisogno di presentazioni, basta aprire la sua scheda nei siti internet per vedere chi è…
La societàè orgogliosa del fatto che i due tecnici abbiano accettato l’incarico di responsabili della prima squadra della città e augura a loro buon lavoro.
La decisione del cambio, è avvenuta per questioni esclusivamente legate ai risultati.. Troppo poco per il club che è partito con ben altre ambizioni.
Stasera i nuovi tecnici dirigeranno l’allenamento coadiuvati dal confermato prep. atletico prof Perini Marco.

 

UFFICIO STAMPA SANGIORGESE CALCIO
Enos PoliniOsvaldo JaconiSangiorgese
Commenti (0)
Aggiungi Commento