PromMarche: Il Matelica blinda la porta con un portiere esperto ex Serie B e C

È ufficiale, Paolo Ginestra classe 1979, di professione portiere è un nuovo giocatore del Matelica.
Nasce a Pergola e da li parte per una carriera dalle grandi soddisfazioni, 673 presenze tra serie B, C1, C e serie D. 183 cm di esperienza tra i pali, un uomo dei tanti record.
Oggi la firma a Matelica nel post-partita contro l’Atletico Centobuchi.
Paolo tanti anni di professionismo, tanta esperienza maturata e tante soddisfazioni per te.
Cosa porti con te in questa nuova avventura?
Matelica è una società ambiziosa che vuole tornare in alto con uno dei migliori presidenti che ci sono nel panorama calcistico marchigiano.
È stata soprattutto la sua presenza a convincermi e anche la vicinanza a casa e alla mia famiglia. Avevo diverse richieste ma la soluzione di Matelica è quella che mi ha convinto ed entusiasmato di più. Mi piacciono le sfide e questa e’ una ulteriore che voglio vincere e che accolgo con entusiasmo. Voglio fare bene in questa piazza e lavorerò per riportare il Matelica nei palcoscenici che merita.
Contro il Matelica hai giocato sia in Serie D che in Serie C, che tipo di realtà ti aspetti e se hai conosciuto già la Presidentessa Orlandi e Mauro Canil che impressione ti hanno fatto?
Vengo da moltissimi anni di professionismo e da vari record personali raggiunti, non mi interessa la categoria, mi interessano i progetti e le persone serie che ci stanno dietro, sono contento della decisione che ho preso.
Ho conosciuto il Presidente Canil e la Presidentessa Sabrina e ho subito percepito il loro attaccamento al Matelica, sono persone genuine che mi hanno impressionato positivamente e ho percepito la loro voglia di ritornare in alto e sono contento di fare parte di questa famiglia e di portare il mio contributo. Ho parlato con il mister telefonicamente e abbiamo condiviso l’importanza del progetto. Mi metterò a disposizione e lavoreremo duro tutti insieme.
Ai tifosi biancorossi dico di starci vicino perché il Presidente vuole raggiungere ambiziosi obiettivi e la squadra cercherà di arrivare più in alto possibile dando tutti il massimo lavorando con serietà.
Dal canto suo la Presidentessa Orlandi è consapevole della grande esperienza del neo biancorosso Ginestra.
“Paolo è un giocatore che arricchisce la nostra rosa portando qualità e leadership all’interno del gruppo. Ovvio che questo innesto per noi è importante sia per le capacità tecniche del giocatore sia perchè riteniamo che la sua grande esperienza possa servire agli altri portieri per crescere e maturare.
Siamo convinti – ha proseguito la Orlandi – che questa scelta serva a far capire a tutta la squadra quanto ci teniamo a fare bene e che crediamo fermamente in un cambio di rotta per il prosieguo del campionato”.
MatelicaPaolo Ginestra
Commenti (0)
Aggiungi Commento