Antonio Compierchio lascia il calcio giocato: “Un tatuaggio nell’anima”
L’attaccante foggiano chiude la carriera dopo la promozione in Serie D con l’Heraclea di Candela
Antonio Compierchio, attaccante foggiano classe 1990, ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato. Il saluto è arrivato dopo aver conquistato, da protagonista, la promozione in Serie D con l’Heraclea di Candela, al termine di una stagione trionfale conclusa con la vittoria del campionato di Eccellenza campana.
Nel corso dell’annata appena conclusa, Compierchio ha collezionato 25 presenze e 5 reti, dando un contributo decisivo al salto di categoria della formazione garganica. Con questo traguardo, si chiude una carriera ricca di esperienze e passaggi significativi, iniziata nel settore giovanile del Foggia, la squadra della sua città.
Nel suo lungo percorso ha indossato le maglie di Sporting Genzano, Sibilla Bacoli, L’Aquila, Atletico Vieste, Manfredonia, Ascoli Satriano, Battipagliese, Ebolitana, Gaeta, Civitanovese, Unione Calcio Bisceglie, Real Siti, Foggia Incedit, Virtus Bisceglie e, infine, dell’Heraclea, club in cui ha militato dalla stagione 2021/22, partendo dalla Prima Categoria fino al prestigioso approdo in Serie D.
Nel suo messaggio di addio pubblicato sui canali social dell’ASD Heraclea Calcio, l’attaccante ha ripercorso con emozione i momenti più significativi della sua carriera: “È difficile trovare le parole giuste quando si chiude un capitolo che ha occupato così tanto spazio nel cuore e nella vita. Tutto è iniziato con la maglia del Foggia, quella che per me valeva quanto una seconda pelle. Ricordo ancora l’adrenalina della mia prima partita in Serie C, contro la Ternana nel 2008”, ha scritto Compierchio.
“Il calcio è stato molto più di uno sport: è stato casa, scuola di vita, famiglia. L’Heraclea è la squadra del mio paese, ed è stato un viaggio incredibile che si è concluso con un sogno: la Serie D”, ha aggiunto nel lungo post di saluto, sottolineando il valore umano e sportivo dell’esperienza vissuta in questi ultimi tre anni.
Infine, il giocatore ha ringraziato allenatori, compagni, tifosi e tutto il mondo del calcio che lo ha accompagnato in questa lunga avventura, concludendo: “Oggi finisce una carriera, ma non la passione. Continuerò a vivere il calcio in altre forme, con lo stesso entusiasmo di sempre.”
Con questo commosso messaggio si chiude il percorso da calciatore di Antonio Compierchio, che lascia il rettangolo verde dopo aver scritto una delle pagine più emozionanti della storia recente dell’Heraclea.
GRUPPO FACEBOOK BASILICATA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CALABRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LAZIO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LIGURIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MARCHE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK MOLISE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK PUGLIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK SICILIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TOSCANA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK UMBRIA - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!
GRUPPO FACEBOOK VENETO - CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!