EccPuglia: Bisceglie, annunciati un difensore e un attaccante ex River Plate
I comunicati del club
Il Bisceglie si rafforza con due nuovi acquisti: il difensore Manuel Visani e l’attaccante argentino Juan Ortiz. Visani, giovane ma già esperto, vanta diverse presenze in Serie D, mentre Ortiz, proveniente dalla scuola River Plate, porta con sé diverse esperienze in quarta Serie.
Manuel Visani è nerazzurro: il comunicato del club
“La difesa nerazzurra può contare da oggi un rinforzo in più: l’AS Bisceglie Calcio accoglie infatti nella famiglia stellata Manuel Visani, centrale classe 1999 che nonostante la giovane età può già garantire una buona dose di esperienza al reparto.
Nato a Foggia il 27 gennaio di venticinque anni fa, Visani si è distinto, a livello giovanile, con la maglia del club rossonero della sua città e con quella del Finale FC, in Liguria, con cui ha completato la trafila delle juniores, oltre ad essere impiegato in alcune partite del Girone E della quarta serie.
Tornato nel Sud Italia, Visani ha poi proseguito la sua carriera prima al San Severo, nel campionato di Eccellenza Pugliese 2018/2019, e poi al Grumentum Val D’Agri, riaffacciandosi così alla D nell’annata seguente. Dal 2020 al 2022 ha fatto rientro al San Severo: le sue prestazioni sono state in grado di attirare l’attenzione del Barletta, che lo ha ingaggiato per la stagione 2022/2023, schierandolo per 16 volte in campo in una stagione terminata con il quarto posto finale nel Girone H della Serie D e il raggiungimento dei playoff. Lo scorso anno ha cambiato girone e regione, trasferendosi in Molise al Vastogirardi dove ha disputato 27 partite, prendendosi anche la soddisfazione di segnare un gol.
Adesso Manuel Visani entra a far parte della rosa del Bisceglie a disposizione di Mister Valeriano Loseto: a lui la Società fa un grande in bocca al lupo per questa avventura”.
Juan Ortiz è nerazzurro: il comunicato del club
“Gli impegni in campo si fanno sempre più fitti ma anche dietro le quinte l’AS Bisceglie Calcio 1913 continua a muoversi per rinforzare la squadra: è con questa logica che fa il suo ingresso in rosa, rendendosi da subito a disposizione di Mister Valeriano Loseto, l’argentino Juan Ortiz, attaccante classe 1993.
Punta centrale vecchio stampo, che si profila come riferimento principale del settore offensivo, Ortiz è cresciuto nei settori giovanili di club blasonati come Huracan e River Plate, prima di completare la trafila delle giovanili e fare il suo esordio fra i “grandi” in Messico, con la maglia del Santos Laguna. Ha giocato poi, nuovamente in Argentina, con le maglie di Liniers, Defensores de Belgrano e Justo José de Urquiza, prima di iniziare, nell’ottobre 2018, la sua lunga militanza nei campionati italiani.
Cavese (il club di Cave, vicino Roma) nell’Eccellenza del Lazio e Castiadas in Serie D le sue prime esperienze nel Bel Paese, ma è in Sicilia che Juan si afferma definitivamente, trascinando a suon di gol prima lo Jonica (più di 30 le marcature complessive in maglia giallorossa), poi il Nissa e ancora Budoni e Mazara. Dopo una breve parentesi in Toscana, nella Terranuova Traiana, ha iniziato questa stagione di nuovo in Sicilia, con la maglia del Favara in Serie D, prima di accettare la sfida proposta dal Bisceglie.
La Società nerazzurra si augura che Juan Ortiz faccia anche in Puglia ciò che ha fatto ovunque sia stato, cioè tanti gol. Il talento c’è, la fiducia pure, adesso la parola passa al campo”.