Notizie dal mondo dilettantistico

Calciatori della Nocerina aggrediti in superstrada: indagini su tifosi della Cavese

1.585

Alcuni calciatori della Nocerina sarebbero stati aggrediti mentre rientravano dalla trasferta di Brindisi (che si era giocata a porte chiuse per motivi di ordine pubblico) da un gruppo si supporters della Cavese che rientrava dalla trasferta di Fasano. È stata la stessa società della Cavese a denunciare l’accaduto attraverso un comunicato stampa:

“La Cavese 1919 condanna con fermezza l’episodio di violenza ed anti-sportività perpetrato da facinorosi ai danni di alcuni tesserati dell’ASD Nocerina Calcio 1910 sulla strada di ritorno dalla trasferta di Fasano.

La civiltà, l’educazione ed il rispetto verso il prossimo sono princípi non negoziabili di questo Club: si invitano, quindi, tutti i tifosi ad isolare questi personaggi che non amano realmente la Nostra squadra e non fanno altro che screditare la città, il pubblico e la storia di Cava de’ Tirreni vanificando, inoltre, tutti gli enormi sforzi che la Società sta ponendo in essere per riportare la Cavese dove le compete”. Ovviamente sono in corso indagini per risalire agli autori del gravissimo gesto.