Notizie dal mondo dilettantistico

Calcio friulano in lutto: morto giovane attaccante per un incidente in moto

2.126

Tragico incidente stradale nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 giugno a Monrupino in provincia di Trieste, in prossimità del campo da calcio. Federico Jan Huisman, un ragazzo di 17 anni originario di Repen, ha perso la vita intorno a mezzanotte a causa delle ferite riportate dopo aver perso il controllo della sua motocicletta e precipitato a terra. Non sembrano esserci altri veicoli coinvolti nell’incidente. Il padre, preoccupato per la mancata ritorno del figlio a casa, lo ha trovato poco distante e ha dato l’allarme. Gli infermieri della Sores hanno immediatamente inviato un’ambulanza da Opicina e un’auto medica da Trieste. Il personale sanitario ha preso in carico il ragazzo, trasportandolo in codice rosso e in condizioni gravissime all’ospedale di Cattinara, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo. I Carabinieri della Compagnia di Aurisina sono intervenuti per fare luce sulla dinamica dell’incidente. Secondo le prime indagini, non sono stati riscontrati segni di frenata. Il procuratore Federica Riolino ha disposto ulteriori accertamenti per comprendere meglio le circostanze dell’incidente.

 

Federico stava facendo strada nel mondo del calcio giovanile: ha iniziato con il Kras Repen, la squadra di Monrupino. Successivamente si è unito alla Trieste Victory Academy, la squadra di Borgo San Sergio, e di recente si era trasferito al Tabor di Sistiana. Oltre alla passione per il calcio, nutriva anche un amore per le due ruote.

 

Il messaggio di cordoglio del Kras Repen:

Quando le parole non riescono a trovare l’espressione del dolore. Condividiamo la notizia incredibilmente triste annunciata da NK TABOR.

Federico Huisman ha iniziato la sua carriera con la nostra società NK KRAS REPEN, poi si è trasferito alla Trieste Victory Academy, e la scorsa stagione ha giocato con il Tabor di Sežana.

Il suo ricordo vivrà per sempre nei nostri cuori. Porgiamo alla sua famiglia, nel tragico momento che ci trova uniti, le nostre più sentite condoglianze.
Ciao FEDE, siamo orgogliosi che tu sia cresciuto nella nostra società!