Notizie dal mondo dilettantistico

Calcio laziale in lutto, è morto il responsabile del calcio a 5 del CR Lazio

Comunicato della CR Lazio sul proprio sito ufficiale:

Il Comitato Regionale Lazio in lutto per la morte di Pietro Colantuoni, dal 2009 responsabile regionale del calcio a 5 regionale. Entrato a far parte del C.R. lazio nel 1992 come collaboratore, aveva subito messo le sue qualità al servizio del calcio a cinque, di cui ha assunto la responsabilità diretta nel 2009, dopo essere stato Delegato Provinciale di Roma del cinque contro cinque.

Pietro, come gli amici lo conoscevano, ha contribuito tantissimo alla crescita del movimento, grazie anche alla perfetta sintonia che aveva con il numero uno del Comitato Regionale, Melchiorre Zarelli, suo amico prima ancora che suo presidente. Tanti i successi che le “sue” rappresentative hanno ottenuto nei 10 anni di responsabilità: dai titoli giovanili con le squadre Allievi e Giovanissimi, a quelli con il Femminile e la Juniores, che proprio due stagioni fa è tornata a vincere il torneo delle Regioni dopo numerosi anni di attesa.

Già arbitro, aveva spostato subito il futsal e in quasi trent’anni di Comitato aveva allacciato ottimi rapporti con tutti i dirigenti di società. Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio, di cui faceva parte, si stringe forte intorno alla famiglia per la perdita di un personaggio di grande spicco del futsal laziale. Il presidente Zarelli piange la scomparsa di un amico, una vero amico.