Notizie dal mondo dilettantistico

Calcio lombardo in lutto: addio al capitano dell’Erbese Mattia Castelnuovo

1.835

La città di Erba è in lutto per la perdita di Mattia Castelnuovo, nato nel 1987, figura ben conosciuta localmente, marito di Laura Pina e padre di due bambini. Mattia è tragicamente scomparso a causa di una malattia implacabile. Era amato e rispettato da tutti, noto per la sua natura gentile e il suo costante sorriso. Dal 2013, è stato un pilastro fondamentale dell’Erbese Football Club, una squadra di calcio dilettantistica che è passata dalla 3^ alla 1^ categoria, con Mattia che ha vestito i panni del capitano fin dall’inizio.

Mattia non era solo un giocatore eccezionale sul campo, ma anche un leader carismatico e devoto per i suoi compagni di squadra. La sua scomparsa ha profondamente colpito ex dirigenti, compagni di squadra e tutti coloro che lo hanno conosciuto, molti dei quali hanno espresso il loro dolore e la loro ammirazione sui social media.

I funerali di Mattia Castelnuovo si svolgeranno domani, martedì, alle 15.45, nella chiesa di Santa Maria Nascente a Erba. Amici, familiari e ex compagni di squadra si riuniranno per rendere omaggio a un uomo che ha lasciato un vuoto incolmabile.