Notizie dal mondo dilettantistico

Calcio molisano in lutto per la morte di Gabriele Roman Di Vito

936

Il mondo del calcio molisano è in lutto a seguito della tragica notizia della morte di Gabriele Roman Di Vito, giovane calciatore classe 1993 del Guardialfiera Calcio. Gabriele è deceduto in seguito a un improvviso malore ieri sera, al termine dell’allenamento sul campo del centro bassomolisano. La notizia ha suscitato profonda tristezza in tutta la regione e i social media sono stati invasi da messaggi di cordoglio e solidarietà verso la sua famiglia e la società di Guardialfiera, dove Gabriele giocava da dicembre. La procura della Repubblica di Larino sembra intenzionata a incaricare un medico legale per condurre un’esame autoptico sul corpo del giovane trentenne. Questa autopsia è finalizzata a determinare le cause della morte del calciatore, il quale lascia dietro di sé una giovane moglie e un figlio di soli due anni.

Sulla bacheca Facebook della Asd Basso Molise, un messaggio recita: “Ti piaceva scherzare, ma questo scherzo non è piaciuto a nessuno. Hai lasciato un vuoto incolmabile, anzi una voragine, in noi. Gabriele Roman Di Vito 14 grazie, quante volte l’abbiamo sentito, sei stato un esempio, ed ai nostri ragazzi racconteremo sempre cosa significa essere “uomo spogliatoio” attraverso il tuo ricordo, perché tu incarnavi in ogni tuo gesto quel ruolo, non era importante se giocavi o no, tu eri un leader. Tutte le attività della scuola calcio saranno sospese, in segno di rispetto e di profondo dolore, nelle giornate di oggi e domani. Ciao Gabriele riposa in pace“.

Il presidente, i dirigenti, il Mister e tesserati tutti si stringono attorno al dolore che ha colpito le comunità di Campomarino, Guardialfiera e della famiglia Di Vito per la prematura ed improvvisa scomparsa del caro Gabriele. A lui, alla famiglia ed alla società del Asd Guardialfiera Calcio le più sentite condoglianze da parte nostra”. Il messaggio sulla bacheca della Volturnia Calcio.

Esprimiamo il nostro cordoglio per la perdita di Gabriele Di Vito, venuto a mancare dopo l’allenamento con il Guardialfiera Calcio. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari del ragazzo e a tutti i membri del Guardialfiera Calcio”. Questo il post della Città di Isernia San Leucio.

Il patron del Termoli Calcio 1920 Flaviano Stefano Montaquila, i calciatori, lo staff tecnico e la società tutta si uniscono al dolore che ha colpito la società calcistica di Guardialfiera e la comunità di Campomarino per la prematura scomparsa avvenuta ieri sera del calciatore Gabriele Di Vito. Alla famiglia Di Vito e alla società calcistica del Guardialfiera giungano le più sentite condoglianze da parte del Termoli Calcio 1920”.

La Maronea Calcio si stringe al dolore del guardialfiera calco e di tutta la famiglia Di Vito per la scomparsa di Gabriele. Una tragedia che ci lascia senza parole. Che la terra ti sia lieve”.

La Cliternina Calcio ritirerà la maglia numero 14 e scrive ”Non siamo ancora pronti per dirti addio. Tutto questo ci sembra un sogno terribile.Gabri,Roman… Amico di tutti,persona genuina, anima buona. Non dovevi lasciarci tu. La tua bontà e il tuo sorriso , ha contagiato tutti nella nostra comunità, sapevi unire ogni persona , di età,squadra, e pensiero diverso . Eri un collante perfetto per tutti. Non ne fanno come te Gabri. Non ci vogliamo credere. Proteggi tutti da lassù, stando sempre tra noi . Cercheremo di tramandare quanto più possibile i valori che ogni giorno tu esprimevi con tutti. Proteggi il tuo piccolo Giovannino e la tua amata Teresa, la tua famiglia,tutti i tuoi amici, e la nostra comunità. La Cliternina comunica di ritirare il numero 14, che apparterrà a te per sempre! Ora insegna a sventagliare a destra e sinistra come solo tu sapevi fare in mezzo al campo. PER SEMPRE GABRIELE ROMAN DI VITO 14”.

Altre squadre molisane, come la Polisportiva Kalena 1924, la Us Frenter Larino, la ASD Calcio di PietraMontecorvino e molte altre, stanno esprimendo parole di cordoglio alla società di Guardialfiera e alla famiglia del giovane trentenne. In segno di lutto, molte di esse hanno deciso di sospendere tutte le attività agonistiche per oggi e domani.

GRUPPO FACEBOOK ABRUZZO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK BASILICATA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CALABRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK CAMPANIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK EMILIA ROMAGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK FRIULI VENEZIA GIULIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LAZIO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LIGURIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK LOMBARDIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MARCHE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK MOLISE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PIEMONTE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK PUGLIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SARDEGNA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK SICILIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TOSCANA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK TRENTINO ALTO ADIGE – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK UMBRIA – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!

GRUPPO FACEBOOK VENETO – CLICCA QUI E ISCRIVITI!!!