Notizie dal mondo dilettantistico

Calcio toscano in lutto: è scomparso a 55 anni l’ex attaccante Eros Marziano

Il calcio toscano piange Eros Marziano, ex attaccante classe 1970, scomparso a soli 55 anni.

Il calcio toscano è in lutto per la scomparsa di Eros Marziano, ex attaccante classe 1970, morto a soli 55 anni dopo una malattia. La notizia ha suscitato profonda commozione tra società, compagni e tifosi che lo hanno visto protagonista negli anni ’90, tra Campionato Nazionale Dilettanti ed Eccellenza.

Originario di Colle Val d’Elsa, Marziano aveva indossato con orgoglio la maglia della Colligiana nella stagione 1996/97, sotto la guida di mister Rosadini, distinguendosi per dedizione e impegno. In carriera aveva vestito anche i colori di Versilia, Vaianese, Sansepolcro, Impruneta Tavarnuzze e soprattutto della Lastrigiana, dove oggi gioca il figlio portiere Filippo, classe 2002.

La Larcianese lo ha ricordato per la stagione 2001/2002 in Serie D, disputata in maglia viola con 31 presenze e 6 gol. Anche la Colligiana e la Lastrigiana hanno affidato ai social un messaggio di cordoglio, esprimendo vicinanza alla famiglia.

Mancino dotato di talento e personalità, Eros Marziano ha lasciato un segno ovunque abbia giocato, in un’epoca in cui il calcio dilettantistico toscano viveva stagioni di grande passione e le tribune erano gremite di tifosi. Oggi il suo ricordo resta vivo tra chi lo ha conosciuto e apprezzato, dentro e fuori dal campo.