Notizie dal mondo dilettantistico

Canosa, Telera nuovo innesto per mister De Candia

Il Canosa rinforza la difesa con Giuseppe Telera, esperto difensore ex Barletta e Fidelis Andria.

Nuovo rinforzo in casa Canosa: la società ha ufficializzato la firma di Giuseppe Telera, difensore centrale classe 1992, che si mette a disposizione di mister Pasquale De Candia.

Reduce dall’esperienza nella prima parte di stagione con il Barletta in Serie D, Telera porta in rossoblù esperienza e personalità maturate in anni di militanza tra Serie D, Eccellenza e Promozione.

Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Fidelis Andria, Manfredonia, Trani, Audace Barletta, Madrepietra Daunia, Termoli e Pomigliano, risultando spesso punto di riferimento in difesa.

Nella città di Eraclio è stato tra i protagonisti dello storico Triplete nella stagione 2021/2022. Nel suo palmarès figurano anche un campionato di Eccellenza con il Madrepietra Daunia, uno di Promozione con l’Audace Barletta e una Coppa Italia Regionale vinta con il Trani.

Giocatore duttile e affidabile, Telera ha collezionato oltre trenta reti in carriera, confermandosi un difensore capace di abbinare solidità e pericolosità sotto porta.