Notizie dal mondo dilettantistico

Carcarese, arriva l’argentino Garcia: trequartista classe 2004

L’argentino Tomas Agustin Garcia, classe 2004, è il nuovo rinforzo offensivo della Carcarese.

Nuovo innesto in casa Carcarese, che a pochi giorni dal via del campionato ha ufficializzato l’arrivo di Tomas Agustin Garcia, classe 2004.

Originario dell’Argentina, Garcia si è formato nel settore giovanile del Racing Club. Trequartista mancino capace di agire anche come esterno offensivo, ha già maturato esperienza in Serie D con 29 presenze tra Gladiator (con una rete all’attivo) e Cairese, dove ha militato la scorsa stagione. Nel 2023-24 ha vestito la maglia della Primavera della Ternana, totalizzando 15 presenze e 2 gol.

“Ho deciso di venire alla Carcarese perché conosco il direttore sportivo Matteo Giribone, che mi ha spiegato un progetto molto interessante – ha dichiarato Garcia –. Ritrovo inoltre due miei ex compagni, Chicco Berretta e Marco Chiarlone, che mi hanno parlato benissimo della società. So anche che qui c’è una tifoseria calorosa e questo mi rende felice: per noi argentini il sostegno dei tifosi è fondamentale”.

Soddisfazione anche da parte del direttore sportivo Matteo Giribone: “Tomas è un giocatore che può darci una mano perché abbina qualità tecniche e umane a tanta voglia di emergere. Mancino naturale, può coprire tutti i ruoli sulla trequarti e all’occorrenza anche la mezzala in un centrocampo a tre, come già avvenuto lo scorso anno a Cairo. La sua duttilità è un valore aggiunto. Ringraziamo la Cairese per la buona riuscita della trattativa”.

Con l’arrivo di Garcia, la Carcarese completa il pacchetto offensivo a disposizione di mister Battistel, aggiungendo un talento giovane ma già rodato al calcio italiano.