Notizie dal mondo dilettantistico

Caserta Stadium, tutto pronto per il cantiere: arriva il via libera

Il Comune di Caserta autorizza il passaggio delle quote del Caserta Stadium al Consorzio Conpat

Il progetto del nuovo stadio di Caserta compie un passo decisivo: il Comune di Caserta ha concesso il nulla osta alla cessione delle quote di maggioranza della società Caserta Stadium al Consorzio Conpat scarl, soggetto incaricato della realizzazione dell’impianto.

L’ente municipale, dopo aver ricevuto la documentazione necessaria e verificato i requisiti attraverso il sistema FVOE presso l’Anac, ha dato l’autorizzazione formale al passaggio delle quote della Società di Progetto concessionaria.

Con questo atto si avvicina l’avvio concreto dei lavori di demolizione e ricostruzione dello stadio situato in viale Medaglie d’Oro, intervento che si preannuncia strategico per l’intera Terra di Lavoro.

Per la prossima settimana è prevista una conferenza stampa convocata dal presidente della Casertana FC, Giuseppe D’Agostino, durante la quale verranno illustrati i dettagli dell’intera operazione. In tale occasione saranno presentati tutti gli attori coinvolti e verrà svelata la data ufficiale di inizio dei cantieri.